KING, Stephen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    4,043

    Status
    Offline
    È tanto che mi riprometto di provare a leggere King, ma non mi decido mai! Essendo una ex appassionata di film horror, ho paura di restare delusa o di annoiarmi... Cosa mi consigliate che mi possa terrorizzare almeno un pochino o comunque che mi incolli alle pagine? :huh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Ciao camomilla!!
    Io di King ho letto abbastanza ma non tantissimo però, sarò sincera, non trovo sia davvero horror quello che ho letto... Molta suspance sì ma "paura" no!! Perciò non ti saprei consigliare... Magari i suoi veri romanzi horror sono quelli che non ho ancora letto :nosweat:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    4,043

    Status
    Offline
    grazie comunque amanda, penso che andrò a naso spulciando in biblioteca! Poi vi saprò dire! ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    3,080

    Status
    Offline
    Mamma mia chiara,bravissima!!che schedina dettagliata!!!
    Amo da sempre questo scrittore ma l'ho abbandonato qualche anno fa,chissà che mi venga voglia di leggere altri suoi romanzi.Grazie mille!!
     
    Top
    .
  5. Chiara2891
     
    .

    User deleted


    Grazie! Sarebbe da integrare con le ultime uscite...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Woolf Level

    Group
    Member
    Posts
    376

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NuvolettaJaneite7 @ 7/7/2016, 16:12) 
    Oltre la già citata Dolores Claiborne vedo:
    - Misery
    - Mucchio d'ossa
    - It
    - Carrie
    - 22\11\'63 (questo l'ho letto perché era ad atmosfera vintage :uppi: )
    - Insomnia
    - Christine, la macchina infernale
    - La tempesta del secolo
    - L'incendiaria
    - La casa al buio
    - Incubi&deliri
    - Joyland (di questo mia sorella me ne ha parlato malissimo, ha detto che non sembra scritto da lui :o: )

    Che poi buona parte glieli ho regalati io :loool:

    Mi inserisco per darti il mio modesto parere! Io tra questi ti consiglio, oltre 22/11/63 che per me è+ un gran libro anche se non nello stile classico di King, senza dubbio Misery! Incubi e deliri se non sbaglio è una raccolta di racconti che può andare bene come primo approccio, ma anche Misery va più che bene secondo me!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,838

    Status
    Offline
    Se n'è aggiunto anche un altro, uno che ha "lo scorpione" nel titolo.
    Grazie per i suggerimenti !
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Woolf Level

    Group
    Member
    Posts
    376

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NuvolettaJaneite7 @ 1/8/2016, 15:52) 
    Se n'è aggiunto anche un altro, uno che ha "lo scorpione" nel titolo.
    Grazie per i suggerimenti !

    Deve essere L'ombra dello scorpione!
    Non l'ho letto ma mi hanno detto che merita è uno dei suoi più noti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Member
    Posts
    10,033

    Status
    Offline
    Aggiungo 3 libri di King che amo non citati da altri utenti, bibliografia iniziale esclusa.

    1) Le creature del buio-Tommyknockers
    2) La lunga marcia (ho visto invece che è stato citato e promosso, chiedo scusa).
    3) La metà oscura

    Tutti editi da Sperling/Kupfer in italiano.

    Definirei horror solo il primo. Gli altri due vanno verso il drammatico (il secondo) e thriller psicologico (il terzo).

    Sulla metà oscura sconsiglio vivamente il film che cambia banalizzando la vicenda. Leggete il libro, godendo della sua ambiguità.

    Edited by Black Widow - 10/11/2023, 11:15 AM
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Woolf Level

    Group
    Member
    Posts
    148

    Status
    Offline
    Ciao! Concordo pienamente con le tue osservazioni sui libri di King. La tua selezione è intrigante, specialmente "La metà oscura". Questo libro, come hai detto, presenta un'ottima miscela di thriller psicologico e ambiguità narrativa. Riguardo ai film, è vero che spesso perdono la profondità e la complessità dei libri, come nel caso di "La metà oscura". È interessante notare come King riesca a trasportarci in universi così diversi, mantenendo sempre un filo conduttore unico.

    A proposito di storie che cambiano genere, mi è venuto in mente un altro esempio, non strettamente legato a King ma interessante da considerare: l'evoluzione dei stivali texani nella cultura pop. Originariamente creati per un uso pratico nel lavoro di ranch, sono diventati un'icona di stile e ribellione, ricordando un po' la trasformazione di alcuni generi letterari. È affascinante vedere come certi oggetti o temi si evolvano e cambino significato nel tempo, proprio come le opere di King.

    Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri e le tue letture preferite di King. È sempre un piacere scoprire nuovi aspetti e dettagli attraverso le esperienze di altri lettori appassionati.
     
    Top
    .
24 replies since 4/7/2016, 19:34   289 views
  Share  
.